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Implementazioni Previste per il Prossimo Futuro

 • ottimizzazione parser degli script

 • full screen blur

 • riflessioni e rifrazioni sulle morphing meshes (onde sui materiali liquidi)

 • lens flares

 • imposters

 • import geometrie 3DS, LWO

 • miglioramenti delle collisioni e dei modelli fisici

 • browser dei materiali

 • mesh a qualità progressiva

 

Cronologia degli Interventi

   
Novembre 2006 Render e Editing: Aggiunto il tab delle statistiche e dei tempi di resa per ogni singolo oggetto (millisecondi per frame e milioni di poligoni per secondo).

Aggiunto tempo di resa globale "teorico" in FPS.

Materiali: Migliorato editing delle ambient maps e aggiunta la possibilità di non generare le mipmap dove non è necessario. I parametri di tutte le immagini delle ambient maps si modificano dal primo strato di texture. Impostati i parametri di default per le ambient maps: no mipmap e formato texture compresso DXT1.

Ottobre 2006 Render e Editing: Implementati i comandi del mouse nel loop di render per ammorbidire i movimenti e le rotazioni degli oggetti ed evitare l'accumulo degli eventi del mouse.

Aggiunta l'inerzia negli spostamenti e rotazioni degli oggetti nella scena.

Il comando Export mantiene le sotto-cartelle.

Miglioramento del pick degli oggetti,soprattutto le skinned meshes.

Migliorata la gestione delle sotto-cartelle per scene, bitmaps, materiali, x files, etc.

Materiali: Risolti i problemi delle associazioni dei materiali che non contengono texture stages (zzz_)

Settembre 2006 Scena: Front della camera editabile impostato per default a 0.1 per migliorare sovrapposizioni Z/W buffer.

Oggetti: Implementazione della sparizione con trasparenza alla distanza massima di visibilità. Inserimento delle istanze multiple degli oggetti. Visualizzazione Frame Box e Normali per l'oggetto selezionato e inseriti i pulsanti di abilitazione tra le proprietà della scena. Copia su tutti gli oggetti con nome dello stesso gruppo.

Agosto 2006 Modelli Fisici: Aggiunto il modello bird. Miglioramenti al modello car, sono stati aggiunti i parametri per derapare.

Materiali: back-annotate completato, risolti i problemi riguardanti la perdita del materiale assegnato dopo lo spostamento degli oggetti nell'ordine gerarchico delle frames. Riallineamento dei materiali durante l'operazione cut/paste.

Animazioni: risolto il problema riguardante lo stop dell'esecuzione dell'animazione dopo lo spostamento degli oggetti nell'ordine gerarchico delle frames.

Skinned Mesh: Completata l'implementazione delle ombre.

Script: Implementazione del codice script per la scena (root object).

 

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