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- Finestra principale. A destra i pannelli delle proprietà degli oggetti, in basso le proprietà della scena.

 

 


 

 

- Dettagli dei pannelli degli oggetti, soltanto alcuni pannelli sono aperti. I pannelli visibili in questa figura agiscono sulle proprietà dell'oggetto selezionato, il pannello in basso, ad esempio, contiene le proprietà di movimento del modello fisico.

 

 


 

 

 

 

 

- Dettagli dei pannelli della scena.

 

 

 

 


 

 

 

 

- Finestra degli oggetti.

 

 


 

 

 

 

 

- Particolare dei valori di posizione, orientamento e scalatura. Ogni componente dell'oggetto, sia esso una frame o una mesh viene posizionato, orientato e scalato secondo questi valori. Al centro si trovano i valori dimensionali della geometria e la posizione del perno di rotazione. A destra si trovano i particolari della matrice di trasformazione o le proprietà della mesh.

 

 

 

 


 

 

 

- Tab contenente le informazioni globali della scena, la lista in alto contiene gli oggetti, la lista in basso i materiali.

 

 


 

 

 

- Editor per l'inserimento delle istruzioni script. È possibile definire un modulo script per ogni oggetto e per la scena. I moduli di script sono eseguiti contemporaneamente tra loro e anche durante le operazioni di editing. Il linguaggio prevede eventi e funzioni per modificare tutte le proprietà della scena, degli oggetti e dei materiali. I nomi usati nello script sono gli stessi presenti nei pannelli di editor degli oggetti. L'interattività, il riscontro immediato nel 3D, l'highlight della sintassi e il completamento automatico, rendono molto comodo e intuitivo questo linguaggio.

 

 


 

 

 

- Pannello degli strumenti di utilità per l'ottimizzazione degli oggetti 3D e per la creazione di geometrie semplici.

 

 


 

 

 

- Editor dei materiali da applicare alle superfici degli oggetti.

 

 


 

 

 

- Particolare dei dati relativi ad un materiale e proprietà degli stages. Ogni materiale può contenere fino ad otto immagini di texture o stages con le quali è possibile creare effetti con caratteristiche particolari come bump map, env map, etc. Si possono utilizzare tutti i tipi di modulazione supportati dall'hardware. I parametri globali del materiale sono elencati a sinistra. Gli stages possono contenere immagini nei più comuni formati, ma anche filmati AVI con diversi tipi di compressione o segnali video provenienti da telecamere o altre sorgenti video in tempo reale. Sono disponibili fino a otto ingressi video separati.

 

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