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Le tre finestre di FastVR
Editor visualizzate su due schermi |
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Le scene prodotte con
vengono poi visualizzate con
con le modalità di navigazione prestabilite in produzione.
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FastVR Player
visualizzato su un monitor 16:9 |
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La navigazione è facilmente applicabile grazie ai modelli fisici
predefiniti, le camere dispongono di un minimo di intelligenza e generano
percorsi automatici e riprese volanti. In molti casi la scena prevede
anche una interattività da parte dell'utente finale attraverso tastiera,
mouse, joystick, puntatore laser virtuale e markers per la realtà
aumentata.
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Presentazioni Private
Le rappresentazioni multimediali più semplici sono quelle realizzate
per la visualizzazione di CD con contenuti multimediali o pacchetti
scaricabili da Internet per la presentazione di prodotti commerciali o
artistici e manualistica tecnica. Normalmente la visualizzazione avviene
su un personal computer con un singolo schermo. |
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Presentazioni professionali
presso aziende e privati |
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è
adatto soprattutto per presentazioni multimediali multi schermo con o senza
interattività in spettacoli e fiere. Una delle particolarità di
è quella di utilizzare i puntatori laser come input dell'utente utilizzato
nella stessa modalità di un puntatore mouse. Il puntatore può essere
utilizzato per selezionare, spostare e ruotare gli oggetti della scena.
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Presentazioni Pubbliche
Con l'utilizzo di schermi di grandi dimensioni, proiettori e schermi a
retroproiezione si realizzano installazioni interattive in luoghi pubblici,
come ad esempio musei, sale d'arte e fiere. Questa soluzione consente di visualizzare
gli oggetti esposti in una determinata area oppure in
un Centro Commerciale o in un Negozio per fini marketing e promozionali. |
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Utilizzo di schermi piatti
trasparenti e proiettori per una visualizzazione olografica
delle scene in ambienti pubblici |
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Nella maggior parte dei casi l'interattività è importante, perchè permette
all'utente di
cambiare i colori e le texture o di visionare meglio i prodotti
da diverse angolazioni.
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Installazioni per Studi Televisivi
può gestire fino ad 8 ingressi video/TV da utilizzare in stage di
materiali. Offre quindi la possibilità di creare ambienti sintetici con
l'integrazione di immagini video in studio. L'interazione
permette di gestire in tempo reale gli ingressi e le uscite video. |
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Realizzazione di ambienti
virtuali per studi televisivi con streams video applicate ai
materiali degli oggetti |
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Sono previsti diversi effetti di mix video e interpolazione dei colori e
delle texture, ottenuti modificando le proprietà dei materiali attraverso uno script
o direttamente da tastiera, mouse o joystick.
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Applicazioni di Intrattenimento
Realizzare videogiochi interattivi e multimediali è semplice grazie ai modelli fisici
già disponibili e alla programmazione integrata. È possibile costruire scenari
in cui ci si può muovere
e interagire con personaggi, utilizzare modelli di automezzi, aerei,
volatili e
molti altri ancora e integrare i movimenti e i comportamenti con ulteriori funzioni script.
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Applicazioni Educative e Didattiche
L'utilizzo di grandi schermi e di computer negli ambienti scolastici è
ormai una realtà. Con
è possibile visualizzare e navigare
all'interno di ambienti architettonici e parti meccaniche. La facilità di
manipolazione degli oggetti e il movimento delle camere facilita il
compito di chi insegna, potendo esplorare tutto ciò che è visualizzato su
schermo. |
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Presentazioni didattiche ed
educative |
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Per l'educazione e la formazione è importante proporre il 3D sotto forma
sia di simulazione che di
gioco. Questo approccio facilita l'apprendimento
delle nozioni di geometria bidimensionale, tridimensionale e la
comprensione di geometrie complesse, con un impatto estremamente efficace. |
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